Le origini
Il Centro Amazzone nasce alla fine del 1999 promosso dall’Associazione Arlenika ETS in collaborazione con il Comune di Palermo e l’ARNAS Civico. È concepito come Laboratorio Multidisciplinare secondo le linee guida del Progetto Amazzone — Mito, Scienza, Teatro — e rappresenta il primo modello al mondo di integrazione strutturata tra medicina e cultura.
Il Centro annulla la distanza tra sani e ammalati facendo procedere insieme aspettative di vita e crescita della persona. Le attività sono finalizzate alla promozione della prevenzione del cancro al seno intesa come processo culturale e al sostegno globale delle donne nel percorso della malattia, sotto il segno della valorizzazione delle risorse personali.
Donne, familiari e giovani accedono liberamente al Centro, dopo i 18 anni, senza richiesta medica e senza alcuna distinzione.









































































































